La virtualizzazione è il modo più efficace per ridurre le spese IT aumentando efficienza e agilità sia nelle piccole che nelle grandi aziende.
Molte organizzazioni, pur avendo rapidamente introdotto dei server virtualizzati nei propri ambienti IT utilizzando soluzioni VMware o Microsoft Hyper-V, non sono ancora riuscite a ottimizzare il valore dell’investimento estendendo la virtualizzazione all’intera infrastruttura.
HP Enterprise, oltre ad avere sviluppato una solida e collaborativa partnership con VMware e Microsoft, fornisce soluzioni di infrastruttura convergente in grado di includere server, storage, reti e servizi, offrendo in tal modo il portafoglio di virtualizzazione più completo nel settore.
La virtualizzazione offre un numero di vantaggi chiave che si traducono in un ROI significativo:
-
Riduzione della necessità di hardware fisico, con conseguente abbattimento delle spese capitali, minor consumo energetico, gestione semplificata e disponibilità più elevata.
-
Salvaguardia da problematiche amministrative comuni, quali colli di bottiglia nelle prestazioni e sottoutilizzo delle capacità.
-
Backup più rapidi, accurati e semplificati, con ripristini dei dati realizzabili in pochi minuti, con riduzione del downtime al minimo.
-
Predisposizione di un chiaro percorso verso il cloud per anticipare le esigenze del futuro
La strategia di virtualizzazione deve andare oltre l'infrastruttura. Trasformate la vostra organizzazione IT in modo che la virtualizzazione sia un fattore di vantaggio strategico per l'azienda attraverso la valutazione di dipendenti, processi e criteri
Contattateci per maggiori informazioni